Activities Cri with young people 2017-06-22T13:27:12+00:00

Project Description

ACTIVITIES CRI WITH YOUNG PEOPLE

 

Il Comitato Locale di Bardolino Baldo Garda con la formazione di un gruppo giovani ha iniziato da qualche anno a svolgere attività indirizzate al mondo giovanile.

Si sviluppano principalmente nei luoghi di aggregazione dei giovani, come scuole, locali, associazioni giovanili, ecc.
Cerchiamo di sensibilizzare i giovani sui temi connessi al concetto della salute per renderli consapevoli dei fattori di rischio ma anche che siano parte attiva nella tutela della salute e della vita.
Attualmente, essendo un’attività da poco intrapresa,maggiormente sviluppata è  l’animazione con bambini e ragazzi tramite stand informativi e di truccabimbi.
I Giovani Volontari CRI partecipano solitamente a giornate dedicata ai bambini per far conoscere loro con il gioco le attività CRI.
Si organizzano inoltre visite della sede CRI per i bambini del doposcuola per avvicinarli al mondo sanitario, coinvolgendoli in giochi riguardanti la chiamata di soccorso, l’utilizzo delle radio, i principi di CRI e la conoscenza dell’ambulanza.
I Giovani CRI coadiuvano l’attività di formazione all’interno delle scuole cercando di alternare l’insegnamento a momenti ludici finalizzati all’apprendimento di tecniche di soccorso.
Riteniamo importantissima e auspicabile la collaborazione con gli enti pubblici e privati.

grillo-giovani-bardolino